archivio2015

MIHAJLOVIC in conferenza: “Mancate pazienza e precisione”

Edoardo Lavezzari

Tutta la delusione di Sinisa Mihajlovic dopo il pareggio del Milan di questa sera contro il Carpi. L'allenatore ha parlato di "due punti buttati"

Dopo aver parlato in televisione il tecnico del Milan Sinisa Mihajlovic si concesso ai giornalisti in sala stampa, ecco le sue parole: "Nel primo tempo potevamo fare meglio. Meritavamo di vincere, soprattutto per quanto fatto vedere nella ripresa. Dovevamo essere più concreti, ci è mancata un po' di cattiveria in fase di finalizzazione. Non posso dire nulla ai ragazzi, perchè hanno provato a vincerla fino alla fine. Gli avversari hanno giocato chiusi e sui lanci lunghi. Serviva un pizzico di fortuna, cosa che ci è mancata oggi. Poi dovevamo essere più intraprendenti lì davanti. Se sblocchiamo il match, sarebbero comunque i giudizi di tutti. Io l'anno scorso non c'ero, non posso dare giudizi sulla scorsa stagione. Non parlo mai degli arbitri.

Oggi c'erano 4 attaccanti in campo, non erano soli. Hanno avuto opportunità, ma ci è mancata precisione e pazienza. In qualche ripartenza ad esempio sia nel primo tempo, sia nella ripresa. Abbiamo avuta poca cattiveria, abbiamo avuto occasioni ma non abbiamo sbloccato il match. Le occasioni le abbiamo create, questo è importante comunque. Vuol dire che la squadra crea occasioni pericolose".

Così su Bertolacci e Balotelli, assenti importanti per questa squadra: "Bertolacci dovrebbe cominciare ad allenarsi con noi questa settimana. Forse sarà disponibile, ma non dall'inizio. Balotelli spero di averlo prima del Frosinone, ma comunque ci vuole un po' di tempo"