archivio2015

MIHAJLOVIC in conferenza: “Potevamo e dovevamo far meglio”

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Milan
Anche in conferenza stampa Sinisa Mihajlovic commenta con amarezza la prestazione del suo Milan, fatta di poche luci e troppe ombre

Edoardo Lavezzari

Dopo aver parlato a Sky Sport e a Premium Sport, il tecnico del Milan Sinisa Mihajlovic ha commentato la prestazione della squadra anche in conferenza stampa, queste le sue parole: "Hanno fatto gol su una punizione, ma noi potevamo e dovevamo fare meglio , abbiamo creato diverse occasioni ma non siamo stati bravi a segnare, peccato perchè con la vittoria potevamo essere in un buon punto in classifica. Non va bene che giochiamo sempre e solo un tempo. L’arbitro fa il suo lavoro alle volte lo fa bene e alle volte un po' meno bene, ma a me non interessa parlare di queste cose. Nel primo tempo tutti potevamo fare meglio, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio ma ci è mancata la cattiveria per fare gol. Non hanno fatto con la cattiveria giusta quello che volevo, dovevamo dimostrare di essere più bravi di loro nell’uno contro uno, dove chi è più cattivo va avanti. Potevamo e dovevamo fare meglio e la prima cosa per fare meglio era essere più cattivi, poi esce anche la tua qualità tecnica migliore".

La decisione di togliere De Jong dopo l'espulsione di Romagnoli: "De Jong non l’abbiamo mai provato come difensore centrale e se io non provo durante la settimana non posso improvvisare, un allenatore deve fare le cose logiche. Bonaventura può coprire bene tutti i ruoli poi vedremo nelle partite come lo utilizzeremo. Quando mancavano 10-15 minuti abbiamo inserito la terza punta, ma ciò non significa che con più attaccanti giochi più offensivo. A me non piace buttare la palla in avanti sempre, se c’è la possibilità di giocarla bisogna farlo e in alcune occasioni Diego Lopez l’ha buttata avanti e io preferisco ripartire rasoterra per far ripartire l’azione."

tutte le notizie di