archivio2015

Mihajlovic in conferenza: “Se giochiamo come stasera, potremmo vincerle tutte”

Renato Boschetti

Ecco il commento, in conferenza stampa, da parte di Sinisa Mihajlovic dopo il vittorioso 4-1 di stasera sulla Sampdoria.

Dopo aver parlato in televisione, il tecnico del Milan Sinisa Mihajlovic ha parlato, anche alla presenza di PianetaMilan.it, in conferenza stampa, ecco le sue parole: "Le critiche se sono costruttive sono bene accette. Buona gara oggi, abbiamo vinto meritatamente, abbiamo giocato bene, rischiato poco e niente, peccato solo per il gol subito. Sono contento, ma il merito è dei ragazzi, non mio: la strada è ancora lunga, dobbiamo continuare così. Io metto solo in campo i giocatori, poi se migliorano è merito di Niang, Donnarumma ecc. Niang si è fatto male nel precampionato, ora sta ritrovando se stesso e una forma ottimale: lui è una conferma, non una sorpresa, già nel Genoa ha fatto vedere ottime cose"

Su Berlusconi: "Non c'era? Ieri gli ho detto di venire e non sbagliare spogliatoio stavolta, magari oggi aveva cose più importanti da fare. Dal canto nostro, speriamo di continuare così e di farlo entrare nel nostro spogliatoio"

Sui punti da qui a Natale: "Potrebbero bastare anche 1o punti da qui a Natale, poi abbiamo Bologna e Roma, una delle due è da vincere. Ora c'è la Coppa, poi andremo a Modena: dobbiamo vincere per risalire, se giochiamo come oggi possiamo vincerle tutte.

Sul modulo: "Quando hai solo 2 attaccanti su 5 non posso metterli entrambi dall'inizio, perché magari potrei avere bisogno di essere più offensivo nel corso della gara. Speriamo di recuperare Balotelli entro Natale, così da avere più soluzioni. Da Napoli abbiamo cambiato modulo, lavorando sia sul 4-3-3 che sul 4-4-2, dovevamo prima di tutto migliorare in difesa e ci siamo riusciti, ora dobbiamo migliorare in attacco"

Su Cerci: "Col 4-3-3 lui gioca più avanti, col 4-4-2 più indietro. Oggi è andata così, l'abbiamo preparata così, isolando gli esterni, con una punta centrale in più hanno più spazi e possono dialogare più tra di loro"