Nella conferenza stampa di oggi pre-Sampdoria, il tecnico del Milan Sinisa Mihajlovic è tornato quello di un tempo. Il Terminator dei tempi d'oro, deciso e determinato, consapevole che la sua squadra può fare meglio e lo farà, sicuramente. Il tecnico serbo vuole vincerle tutte e non si accontenterebbe affatto di 10 punti sui 12 disponibili da qui alla sosta natalizia.
archivio2015
MIHAJLOVIC torna Terminator: “Ora la svolta, le vinciamo tutte”
"Dopo la partita con il Napoli, dove abbiamo cambiato un po’ di cose, siamo riusciti ad avere una media di 2 punti a partita, io penso che possiamo andare avanti con questo ritmo. Poi nel girone di ritorno avremo tutti gli scontri diretti in casa, tranne il Napoli. Possiamo mantenere questa media di 2 punti a partita. Se i tifosi vedono la squadra che va in campo convinta di vincere la partita, allora anche loro vengono allo stadio, siamo noi che li dobbiamo portare allo stadio, poi loro ci trascineranno". Le parole dell'agguerrito Mihajlovic. Era diverso tempo che non si vedeva il tecnico serbo così certo di una vittoria e deciso a dimostrare a tutti che i suoi possono arrivare lontano. C' è voluto tempo, ma adesso è scoccata l'ora di raccogliere i frutti, di infilare il filotto di vittorie che potrebbe riconsegnare al Milan quei primi posti in classifica che mancano da tanto, troppo tempo.
E accogliendo le parole di Sinisa, ponendo lo sguardo ai girone di ritorno, le tre o quattro vittorie consecutive potrebbero davvero aprire una seconda parte di stagione in discesa, con le grandi avversarie da affrontare in casa tranne solo il Napoli, e un terzo posto che non sarebbe più un miraggio. Per questo, Mihajlovic è convinto che qualcosa di bello e di buono si possa ancora fare. Basta vincerle tutte..facile no?
© RIPRODUZIONE RISERVATA