Con il passaggio al 4-4-2, modulo più congeniale a molto giocatori, e col recupero degli infortunati, ora Sinisa Mihajlovic ha l'imbarazzo della scelta in diverse posizioni nel suo scacchiere.
archivio2015
MIHAJLOVIC, tutti sulla corda. Ora ci sono le alternative
I problemi di abbondanza sono quelli che tutti gli allenatori vorrebbero. Questo non solo nell'ottica delle scelte per le partite, ma anche per quando riguarda l'intensità in allenamento. Infatti, quando per tante posizioni viene a crearsi una sana e corretta rivalità, i giocatori sono obbligati a dare il massimo nelle sedute d'allenamento per convincere il mister.
Contro la Sampdoria gli undici titolari sono stati tutti convincenti. Ma in questo momento Luiz Adriano, Bertolacci, de Jong, Mexes e De Sciglio puntano tutti a scalare le gerarchie del tecnico serbo. Bertolacci e de Jong stanno recuperando dai rispettivi infortuni, mentre gli altri sono tutti pienamente arruolabili.
Luiz Adriano è subentrato a Niang contro i blucerchiati, e ha segnato un bel gol. In questo momento i titolari sono Bacca e Niang, ma il brasiliano si allena con tanto impegno, e in campo è quasi sempre decisivo.
De Sciglio e Mexes in questo momento si vedono chiusi lo spazio dalle buone prestazioni della difesa. Ma sia Alex sia Abate fanno sempre fatica a trovare continuità, e questo potrebbe essere un fattore a favore dei primi due, che devono farsi trovar pronti. Domani contro il Crotone dovrebbero esser titolari entrambi.
A centrocampo Bertolacci dovrebbe essere un titolare. Dovrà combattere per il posto con Montolivo, Kucka e l'altro rientrante de Jong, che potrebbe giovare dal cambio di modulo.
Infine bisogna ricordare il prossimo rientro di Balotelli e Menez. Al loro rientro la concorrenza si farà davvero dura, e a rallegrarsi è Mihajlovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA