archivio2015

MILAN-ATALANTA: La flop tre dei rossoneri

Edoardo Lavezzari

Il Milan questa sera non brilla, anzi. Contro l'Atalanta alcuni rossoneri si sono distinti in negativo, scopri di chi parliamo con la nostra Flop 3

Brutto Milan quello visto stasera a San Siro, contro l'Atalanta. La squadra nel suo complesso non ha brillato, anzi, ma alcuni rossoneri hanno fatto peggio di altri, ecco di chi stiamo parlando:

3) Riccardo Montolivo: Forse non essere al 100% da un punto di vista fisico lo ha condizionato, ma il capitano non è il giocatore, a tratti sontuoso, visto contro la Lazio o comunque il centrocampista in grande crescita visto nelle ultime 3/4 partite. La sua prestazione di oggi è incolore, se in fase di contenimento non delude, in fase di costruzione si vede poco.

2) Alessio Cerci: Passo indietro per il numero 11 che dopo la strepitosa partita giocata a Roma e quelle buone contro Sassuolo e Chievo torna il giocatore visto, poco a dire il vero, a inizio di stagione. Troppo spesso avulso dal gioco, isolato in alto a destra, non aiuta i compagni di squadra a costruire una manovra di gioco importante e nelle poche occasioni in cui avrebbe la possibilità di fare la differenza non riesce a incidere.

1) Mattia De Sciglio: Dispiace sottolinearlo, ma ancora una volta in questa stagione, Mattia De Sciglio non ha convinto. Il terzino, schierato a destra al posto dell'indisponibile Abate, il numero 2 rimedia un giallo, dopo pochi minuti, che ne limita l'agonismo in difesa e soprattutto è nullo in fase di spinta. Non è caso che Mihajlovic decida di cambiarlo dopo solo 45 minuti di gioco.