Bacca e Luiz Adriano. Il Milan torna ad affidarsi a loro. Insieme hanno giocato solo 499 minuti, l'ultima volta era il 4 ottobre, Milan-Napoli. Dopo due mesi, rieccoli di nuovo insieme, alla ricerca di quell'affinità mai completamente sbocciata, nonosante le caratteristiche siano diverse e gli attaccanti compatibili, sottolinea la Gazzetta dello Sport.
archivio2015
MILAN, Bacca-Adriano: perchè non giocano insieme?
Eppure erano i titolari designati a inizio stagione, dovevano essere la coppia di punta di questo Milan, con il colombiano bravo a partire in progressione e attaccare gli spazi, mentre il brasiliano più dedito alla fase di non possesso, al rientro e al gioco aereo.
In questi 499’ di convivenza i numeri parlano di 5 gol (3 Luiz, 2 Bacca) e un assist. E allora come mai non hanno fatto coppia fissa?, si domanda la Gazzetta. 'Motivi diversi - prova a spiegare la rosea-. Ad esempio il rendimento, che a un certo punto ha penalizzato Luiz (che è reduce da 7 panchine filate), l’arrivo di Mario Balotelli e l’esplosione di Niang'. Questione di modulo, aggiungiamo noi. con il 433 uno era l'alternativa dell'altro. Ora c'è spazio per entrambi, ma dovranno essere molto più cattivi. Mihajlovic lo ha già sottolineato più volte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA