L'ex centrocampista del Milan, Zvonimir Boban ha un'idea chiara su quale potrebbe essere uno dei motivi del momento difficile dei rossoneri.
archivio2015
MILAN, Boban bacchetta Mihajlovic: ‘Usa solo il bastone’
Secondo il croato, infatti, "Sinisa usa solo il bastone, a questa squadra demotivata serve anche la carota". Parole chiare, semplici ma che descrivono bene un rapporto non semplicissimo tra il tecnico serbo e i propri giocatori. Dall'inizio del campionato fino ad oggi, infatti, Mihajlovic difficilmente si è lasciato scappare un vero e proprio elogio di uno dei suoi giocatori, anzi, spesso e volentieri li ha ripresi confessando di non essere soddisfatto.
Indubbiamente la squadra non sta rendendo al massimo, ma probabilmente l'allenatore rossonero dovrebbe cambiare qualcosa nella gestione del gruppo e nella comunicazione con i media. Le qualità si Mihajlovic si conoscono e, l'aspetto sottolineato da Boban non si discosta molto dalla realtà. Sinisa è un sergente di ferro, chiamato anche per questo alla guida del Milan dopo una stagione disastrosa. Ma allenare e guidare una grande squadra come il Milan, essendo a contatto con campioni o gente che si atteggia a tali, non è semplice e può portare a dover cambiare idee e decisioni che in altre occasioni sarebbero state semplici e banali.
Mihajlovic deve ancora conquistarsi il Milan e, per poterlo fare, deve modellarsi lui ad una realtà diversa. Un punto di incontro si può e si deve trovare, la proprietà e i tifosi glielo chiedono. Ne va del futuro del Milan e di una squadra che ha una storia troppo grande dietro che non deve essere dimenticata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA