archivio2015

MILAN, Calabria a MC: “Ruolo? Nasco centrocampista”

Gianluca Raspatelli

Calabria ha parlato ampiamente del difficile periodo del Milan, contrapposto al suo momento d'oro

Davide Calabria ha parlato ampiamente del suo momento d'oro, con esordio dall'inizio nel Milan e in Under 21 in poche settimane. Purtroppo il suo buon momento non corrisponde a quello del Milan, ancora una volta in difficoltà in campionato.

Ecco le parole di Calabria a Milan Channel sul prossimo delicato match contro il Torino: "l Mister ha fatto una riunione in cui ci ha spiegato come sarà la partita e come affrontarla. Credo potremo fare molto meglio rispetto all'ultima partita, in modo da tornare ai livelli in cui dobbiamo stare".

Poi sulla possibilità del cambio di modulo: "In alcune situazioni può aiutare. Non so esattamente cosa farà il Mister. Durante la partita eventualmente capiremo se il cambio di modulo può aiutare. Dobbiamo migliorare noi in primis".

Calabria sta giocando da terzino, ma non è il ruolo da cui è partito: "Sono nato come centrocampista e mi sono adattato ora come terzino. Sono un jolly che può coprire quasi tutti i ruoli degli esterni".

Un importante contributo lo stanno dando i suoi compagni più esperti: "Mi dicono di stare tranquillo e che ci posso stare in questo gruppo. Loro mi suggeriscono molto cosa fare anche durante in partita. Hanno grande esperienza e i loro consigli mi servono molto".

Infine la sua ambizione di volersi affermare al Milan: "Voglio fermarmi in questa squadra per la quale tifo fin da bambino. Spero di mettere in difficoltà il Mister nel fare la formazione. Sono molto contento di aver fatto già tre partite a inizio stagione. E' stata una bella sorpresa e mi sono anche piaciuto".