archivio2015

MILAN, Capello: “Mi riconosco in Mihajlovic. E Berlusconi…”

Angelo Taglieri

Fabio Capello, ex tecnico del Milan, ha parlato di Sinisa Mihajlovic e del suo corso in rossonero. L'ex ct della Russia si rivede nel serbo.

Fabio Capello, ex commissario tecnico della Russia ed ex allenatore del Milan, ha parlato di Sinisa Mihajlovic ai microfoni del "Corriere della Sera". Il serbo è stato più volte paragonato da Adriano Galliani a Capello, il quale ha commentato così il paragone: "Assolutamente, è il tecnico che lavora in Italia in cui più mi riconosco. Tempo fa ci incontrammo a Dubai, quando Sinisa era il c.t. della Serbia, e nell’occasione mi espose le sue idee di calcio. Per molti versi coincidono con le mie. Sinisa chiede professionalità e impegno: è giusto che quando si sbaglia ci si faccia un esame di coscienza. Se c’è il rischio che il pugno di ferro provochi crepe nello spogliatoio? Macché, alla fine Mihajlovic pretende serietà e rispetto. C’è gente che si alza la mattina alle 6 per andare in fabbrica, noi lavoriamo tre ore al giorno... Esige una vita d’atleta, la puntualità agli allenamenti, un comportamento civile durante le sostituzioni in campo. Il pugno di ferro è un’altra cosa".

Inoltre, Capello, ha parlato anche del rapporto con Silvio Berlusconi, presidente rossonero: "Ogni tanto ci sentiamo, ora so che qui in Russia a trovare Putin".