archivio2015

MILAN – CHIEVO, la probabile formazione rossonera

Daniele Triolo

Siniša Mihajlović non ha dubbi: contro il Chievo, il Milan schiererà gli uomini migliori. Si va verso la conferma di gran parte dell'undici di domenica

Domani sera, alle ore 20.45, il Milan affronterà il Chievo a San Siro: l'obiettivo della squadra rossonera è quello di vincere la seconda gara interna consecutiva per rilanciare le proprie ambizioni d'alta classifica. Non convocati da Siniša Mihajlović l'attaccante francese M'baye Niang, che è rientrato ad allenarsi in gruppo soltanto da due giorni, ed il centrocampista Antonio Nocerino, escluso dai 24 rossoneri per scelta tecnica. Vediamo dunque quali saranno le scelte del tecnico serbo per la partita di domani.

Mihajlović cambierà qualcosa rispetto alla partita di domenica contro il Sassuolo, senza però stravolgere la squadra. Del resto oggi Mihajlovic è stato chiarissimo: “Giocheranno i migliori”, ha detto in conferenza stampa e pertanto si va verso la conferma quasi integrale dell'undici titolare che, domenica scorsa, ha battuto 2-1 il Sassuolo tornando al successo dopo un mese. In porta, giocherà ancora Gianluigi Donnarumma; la difesa, sempre a 4, vedrà un cambio. A sinistra agirà Mattia De Sciglio al posto di Luca Antonelli. Il terzino classe '92 però potrebbe anche perdere il posto, in favore del giovane Calabria, che potrebbe avere una chance da titolare. A centrocampo, molto probabilmente, saranno impiegati sia Nigel De Jong, sia Andrea Bertolacci, inizialmente in panchina contro i neroverdi, con Andrea Poli e Juraj Kucka a giocarsi l'ultimo posto vacante. Dovrebbe invece riposare Riccardo Montolivo. In avanti, saranno ancora utilizzati Alessio Cerci, Carlos Bacca e Giacomo Bonaventura, con Luiz Adriano inizialmente in panchina.

Ecco, quindi, nel dettaglio, il probabile undici milanista per la partita contro il Chievo:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Poli, De Jong, Bertolacci; Cerci, Bacca, Bonaventura. All. Mihajlović.