Il Milan vince e convince questa sera a San Siro. Contro il Chievo la squadra di Sinisa Mihajlovic ha infatti giocato una delle migliori partite dell'anno. I rossoneri hanno vinto con pieno merito, creando diverse occasioni importanti e soprattutto rischiando pochissimo. In questo contesto però alcuni giocatori hanno convinto più di altri.
archivio2015
MILAN-CHIEVO: La top 3 rossonera
3) Donnarumma: Dopo l'errore che ne ha macchiato l'esordio contro il Sassuolo, fortunatamente per lui e per il Milan senza conseguenze, il sedicenne, alla seconda da titolare, non stecca e anzi è decisivo sul finire del primo tempo quando dice di no a Pellisier con un grande riflesso. Nella ripresa è bravo a chiudere il palo su Paloschi al minuto 66'.
2) Romagnoli: Forse non vale, ancora almeno, i 25 milioni spesi in estate, ma il centrale classe '95 è in crescita e dopo una buona prestazione contro il Sassuolo oggi si è ripetuto. Contro una coppia periolosa come quella formata da Pellissier e Paloschi, che mixano velocità e fiuto del gol, non è mai in difficoltà e anzi nel primo tempo sbroglia con un due grandi giocate un paio di situazioni potenzialmente pericolose.
1) Bertolacci: Vale anche per lui lo stesso discorso fatto per Romagnoli, il nostro vuole essere anche un incoraggiamento per un ragazzo che ha iniziato male la stagione e oggi ha giocato una buona partita. Nettamente il migliore dei centrocampisti è sempre presente quando nella manovra offensiva rossonera. La sua è una partita fatta di fiammate, con gli alti concentrati soprattutto nei primi minuti dei due tempi, manca ancora qualcosa sul piano della condizione fisica, ma è in crescita e si vede.
© RIPRODUZIONE RISERVATA