archivio2015

MILAN, contratti in scadenza: due rinnovi, per gli altri sarà addio

Riccardo Montolivo, centrocampista del Milan
Ecco la situazione dei rinnovi dei rossoneri in scadenza di contratto. Probabile rivoluzione in difesa.

Gianluca Raspatelli

Oggi Tuttosport ha pubblicato un riepilogo delle situazione dei contratti in scadenza in casa rossonera. I giocatori il cui contratto scadrà a giugno 2016 sono Montolivo, Abbiati, Alex, Zapata, Mexes e Nocerino. A questi vanno aggiunti Cerci e Balotelli, in prestito rispettivamente da Atletico Madrid e Liverpool.

Secondo il quotidiano piemontese l'unico certo del rinnovo è capitan Montolivo. Il regista azzurro, però, firmerebbe un contratto con stipendio ben più basso rispetto l'attuale di 3,5 milioni di euro l'anno.

In realtà anche Abbiati rimarrà sicuramente al Milan, ma per lui è più probabile un ruolo da preparatore dei portieri piuttosto che da giocatore.

Nocerino dovrebbe essere ceduto a gennaio, attraverso la formula della risoluzione anticipata consensuale del contratto.

Per quanto riguarda i 3 difensori Alex, Zapate e Mexes, è altamente improbabile che il Milan gli rinnovi i contratti. Infatti i rossoneri si apprestano ad una rivoluzione del pacchetto difensivo, costruita sulla solida base di Romagnoli.

Infine sia Cerci sia Balotelli vorrebbero restare in rossonero. Ma i problemi di Balotelli sono legati all'ingaggio troppo alto e ai suoi problemi fisici, mentre su Cerci il Milan non è granchè convinto dal punto di vista tecnico. Entrambi i giocatori in prestito restano, dunque, in forse per l'anno prossimo.

tutte le notizie di