archivio2015

MILAN – CROTONE, la probabile formazione

Daniele Triolo

Domani sera alle ore 21.00 a 'San Siro' si gioca Milan – Crotone: ecco il probabile 11 titolare dei rossoneri di Sinisa Mihajlovic

Domani sera, martedì 1° dicembre, alle ore 21.00, allo stadio 'San Siro', il Milan di Sinisa Mihajlovic affronta il Crotone, secondo in classifica nel campionato di Serie B e rivelazione del torneo, allenato dall'ex centrocampista del Genoa, Ivan Jurić. La partita è valevole per il quarto turno della Coppa Italia/TIM Cup 2015-2016; finora, il Milan ha eliminato dalla competizione il Perugia (2-0, reti di Keisuke Honda e Luiz Adriano), mentre il Crotone ha avuto la meglio, nei turni precedenti, su Feralpisalò e Ternana, tutte e due le volte per 1-0.

Mihajlovic, pur temendo la formazione pitagorica, ricca di giovani talenti e che esprime un buon gioco, ha lasciato a casa molti giocatori, convocando soltanto 21 elementi, tra i quali i Primavera Livieri, De Santis, Crociata, Locatelli e Hamadi. In virtù di ciò, l'undici iniziale che schiererà domani il tecnico serbo sarà di tutto rispetto, ma senza dubbio inedito. Secondo quanto riportato da Peppe Di Stefano, inviato di 'Sky Sport' a Milanello, il Milan tornerà, almeno per una sera, al 4-3-3. In porta giocherà Christian Abbiati, che farà dunque il suo esordio stagionale tra i pali; la difesa, rigorosamente a quattro, vedrà disimpegnarsi Davide Calabria e Mattia De Sciglio sulle corsie esterne, con il francese Philippe Mexés a fare coppia al centro con il colombiano Cristián Zapata. A centrocampo, sicuro del posto da titolare Andrea Poli, al fianco del quale dovrebbero giocare José Mauri ( anche se non è da escludere a priori il lancio dal 1' di Manuel Locatelli) ed Antonio Nocerino; in attacco, Keisuke Honda a destra e Suso a sinistra, mentre, al centro si muoverà Luiz Adriano con M'baye Niang, con Carlos Bacca inizialmente in panchina.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera in vista di Milan – Crotone di domani sera:

MILAN (4-3-3): Abbiati; Calabria, Mexés, Zapata, De Sciglio; Poli, Mauri, Nocerino; Honda, Luiz Adriano, Suso. All. Mihajlovic.