archivio2015

MILAN, è il momento di Luca Vido

Luca Vido Primavera Milan Italia Under 19
Luca Vido scatenato: l'attaccante della Primavera ha già realizzato 4 reti in due partite per la qualificazione dell'Under 19 all'Europeo di categoria

Daniele Triolo

L'enorme sforzo profuso dal Milan, in termini di lavoro ed economici, nei riguardi del proprio settore giovanile sta producendo i primi, meritati frutti. Dopo la promozione in pianta stabile in prima squadra del portiere Gianluigi Donnarumma e del terzino Davide Calabria, appare ora in rampa di lancio il 18enne attaccante della Primavera rossonera, Luca Vido.

Il calciatore, come evidenziato dalla redazione di 'Calciomercato.com', vive un momento di forma straordinario, testimoniato dalle 4 reti realizzate contro Finlandia e Macedonia nell'ambito delle gare di qualificazione dell'Italia Under 19 all'Europeo di categoria: dopo la rete dal dischetto contro i pari età finnici, Vido si è ripetuto, a Skopje, contro i padroni di casa della Macedonia, con una bella tripletta.

Al Milan da quando aveva 14 anni, proveniente dalle giovanili del Treviso prima e del Padova poi, Vido è un attaccante tecnico che fa tanto movimento, abile a fare sia la prima che la seconda punta. Destro di piede, dotato di buon fisico, è cresciuto sfruttando i suggerimenti tattici di un mostro sacro dell'area di rigore quale Filippo Inzaghi, che l'ha allenato in Primavera, e sogna di diventare, un giorno, forte come Zlatan Ibrahimović, il modello al quale si ispira.

tutte le notizie di