L'enorme sforzo profuso dal Milan, in termini di lavoro ed economici, nei riguardi del proprio settore giovanile sta producendo i primi, meritati frutti. Dopo la promozione in pianta stabile in prima squadra del portiere Gianluigi Donnarumma e del terzino Davide Calabria, appare ora in rampa di lancio il 18enne attaccante della Primavera rossonera, Luca Vido.
archivio2015
MILAN, è il momento di Luca Vido
Il calciatore, come evidenziato dalla redazione di 'Calciomercato.com', vive un momento di forma straordinario, testimoniato dalle 4 reti realizzate contro Finlandia e Macedonia nell'ambito delle gare di qualificazione dell'Italia Under 19 all'Europeo di categoria: dopo la rete dal dischetto contro i pari età finnici, Vido si è ripetuto, a Skopje, contro i padroni di casa della Macedonia, con una bella tripletta.
Al Milan da quando aveva 14 anni, proveniente dalle giovanili del Treviso prima e del Padova poi, Vido è un attaccante tecnico che fa tanto movimento, abile a fare sia la prima che la seconda punta. Destro di piede, dotato di buon fisico, è cresciuto sfruttando i suggerimenti tattici di un mostro sacro dell'area di rigore quale Filippo Inzaghi, che l'ha allenato in Primavera, e sogna di diventare, un giorno, forte come Zlatan Ibrahimović, il modello al quale si ispira.
© RIPRODUZIONE RISERVATA