La bella vittoria di stasera contro il Frosinone, maturata per il Milan dopo l'essere passato in svantaggio nel primo tempo con il gol di Ciofani, rappresenta una novità stagionale per i colori rossoneri. Il 2-4 rifilato al club ciociaro, infatti, è la prima vittoria in rimonta di questa stagione per i ragazzi di Mihajlovic, sintomo che qualcosa stia davvero cambiando anche a livello mentale e psicologico.
archivio2015
MILAN: finalmente una vittoria di carattere
Dopo un primo tempo giocato sulla falsariga delle ultime gare di campionato, il Milan ha tirato finalmente fuori gli attributi, dimostrando che il carattere c'è, e deve essere solo aiutato ad uscire. E in questo, stasera, è stato bravo Mihajlovic. Un risultato negativo poteva significare la catastrofe, ma il tecnico serbo all'intervallo della gara ha mostrato una tranquillità unica, convinto com'era che il Milan poteva e doveva vincere. Colloquio tranquillizzatore con Galliani, idem con la squadra. Qualcuno parla di strigliata, altri parlano di un vero discorso motivazionale negli spogliatoi. Fatto sta che nella ripresa il Milan è sembrato diverso, con la grinta e la voglia di vincere stampata in faccia. E per questo, il merito è tutto di Sinisa Mihajlovic.
Il Natale quindi passerà sereno, ma a Gennaio si ricomincia subito per vincere, con un Boateng in più nel motore e due grandi infortunati pronti a rientrare, Diego Lopez e Balotelli, oltre che la speranza Menez. Forse non basteranno per vincere tutte le partite, ma in questo modo l'utopia di vincerle tutte potrebbe essere più vicina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA