La gara contro il Sassuolo, vista la crisi di risultati del Milan, è diventata un esame davvero importante per Sinisa Mihajlovic. Un esame da non fallire.
archivio2015
MILAN, il probabile undici contro il Sassuolo
Nella scelta della formazione il tecnico serbo aveva diversi nodi da sciogliere, a partire dal portiere. Infatti il giovane Donnarumma sembrava potesse insidiare il posto al titolare Diego Lopez. In realtà Mihajlovic non intende rinunciare all'esperienza del portiere spagnolo, che ha ancora la piena fiducia del suo allenatore e perciò giocherà da titolare.
In difesa i dubbi principali riguardavano la scelta del centrale da affiancare a Romagnoli. Mihajlovic pare aver scelto Alex, vista la condizione precaria di Mexes e la poca affidabilità di Zapata e Ely. Per quanto riguarda i terzini i giovani Calabria e De Sciglio dovranno cedere il posto ai più esperti Abate e Antonelli, per ricomporre la difesa che giocò titolare contro il Torino nell'ultima gara di campionato.
A centrocampo due posti su tre erano certi, ovvero Kucka mezz'ala destra e Montolivo regista (entrambi lasciati a riposo nel Trofeo Berlusconi). Il dubbio riguardava il recupero di Bertolacci, uscito per una botta al ginocchio contro l'Inter, per il ruolo di mezz'ala sinistra. Ebbene, il centrocampista azzurro è stato convocato, ma in via precauzionale al suo posto giocherà Poli, alla prima da titolare.
In attacco buone notizie per Mihajlovic. Infatti Bacca ha recuperato dall'affaticamento muscolare e sarà regolarmente al centro del tridente. A sinistra giocherà certamente Bonaventura, mentre a destra c'è il ballottaggio tra Cerci e Honda, col secondo apparso decisamente più vivo nel Trofeo Berlusconi. Comunque l'allenatore rossonero dovrebbe scegliere l'attaccante italiano, sperando in una svolta rispetto le delusioni contro Torino e Inter.
Questa, quindi, la probabile formazione del Milan:
Diego Lopez; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Poli; Cerci, Bacca, Bonaventura. All. Mihajlovic
© RIPRODUZIONE RISERVATA