La vittoria della Juventus non è troppo significativa, perché lo sconfitto è un Milan grigio e piuttosto inoffensivo, incapace di raccogliere il primo punto allo Stadium, scrive oggi La Repubblica. 'Non è tanto il luogo a essere stregato, quanto la squadra a mancare sempre il salto in alto', si legge. 'Adesso il rischio è che Berlusconi e Galliani, già perplessi su Mihajlovic, ne completino la sconfessione'.
archivio2015
MILAN inoffensivo, Mihajlovic è a rischio
Mihajlovic dunque a rischio panchina. Non è piaciuto l'atteggiamento del Milan, troppo rinunciatario. 'l teorico tridente rossonero - scrive ancora Repubblica - era in realtà un sistema difensivo, votato al contropiede: Niang arretrava fino alla linea dei terzini. Il marchingegno tattico era utile a frenare le discese di Lichtsteiner. Se però la Juve non riusciva quasi mai ad avvicinarsi a Donnarumma, la colpa era solo del ritmo basso e della scarsa ispirazione degli interpreti, in primis il torpido trequartista Hernanes'.
L'unica nota positiva del Milan è la conferma di Donnarumma tra i pali. Con la parata su una punizione di Hernanes, avvelenata dalla deviazione di Bonaventura, ha dimostrato di essere realmente forte e solido, anche mentalmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA