- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Domani il Milan tornerà in campo per la terza volta nel giro di 8 giorni e dopo aver raccolto due vittorie importanti contro Palermo e Udinese vuole vincere anche contro il Genoa, per continuare a muovere la classifica e arrivare allo scontro diretto con il Napoli con più tranquillità. Per raggiungere l'obiettivo domani Sinisa Mihajlovic cambierà qualcosa, anche nella logica di di far riposare qualcuno, ma non troppo. Nessuna novità in difesa dove, davanti a Diego Lopez, viene confermata la linea che tanto bene ha fatto nel primo tempo contro l'Udinese con Calabria e De Sciglio sugli esterni e Zapata al fianco di Romagnoli, confermati come coppia centrale.
Le novità sono tutte dalla cintola in su, si inizia dal centrocampo dove a completare la mediana, di fianco alla coppia Montolivo-De Jong, sarà il rientrante Andrea Bertolacci, che verrà schierato nel ruolo di interno sinistro scalzando Giacomo Bonaventura che però sarà nell'undici titolare di domani, ma nel ruolo di trequartista. Novità importanti infine anche davanti dove viene confermato Mario Balotelli, autore di un gol straordinario a Udine, ma in coppia con Luiz Adriano e non con Carlos Bacca, a cui viene concesso un turno di riposo. La coppia non è inedita e si è vista anche nel derby, forse la partita migliore di Balotelli fin qui. Mario infatti sembra trovarsi maggiormente a suo agio con il brasiliano, giocatore che attacca maggiormente la profondità rispetto a Bacca. Di seguito la probabile formazione rossonera anti-Genoa:
Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Zapata, Romagloli Calabria; De Jong, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Balotelli, Luiz Adriano
© RIPRODUZIONE RISERVATA