archivio2015

MILAN, LA PROBABILE FORMAZIONE CONTRO L’EMPOLI

MILAN, LA PROBABILE FORMAZIONE CONTRO L’EMPOLI - immagine 1
Quasi tutto pronto a ‘San Siro’: tra poco meno di due ore, il Milan di Siniša Mihajlović farà il suo esordio in campionato tra le mura amiche. Avversario di turno, l’Empoli di Marco Giampaolo, reduce dal k.o. del...

Daniele Triolo

Quasi tutto pronto a 'San Siro': tra poco meno di due ore, il Milan di Siniša Mihajlović farà il suo esordio in campionato tra le mura amiche. Avversario di turno, l'Empoli di Marco Giampaolo, reduce dal k.o. del 'Castellani' contro il Chievo Verona (1-3).

Tra i rossoneri, che devono riscattare la sconfitta patita a Firenze contro i viola di Paulo Sousa, mancherà Rodrigo Ely, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo dopo aver rimediato un doppio giallo al 'Franchi' in appena 36' di gioco; al suo posto, giocherà sicuramente Cristián Zapata. Alex, infatti, dovrebbe accomodarsi in panchina, così come il redivivo Cristian Zaccardo; Gabriel Paletta è stato ceduto all'Atalanta, mentre Philippe Mexés, ufficialmente fuori per un'infiammazione al ginocchio sinistro, non è stato convocato e potrebbe anche trasferirsi alla Fiorentina prima della fine della sessione estiva di mercato. Completeranno il reparto difensivo, davanti al portiere Diego López, Mattia De Sciglio (che resta favorito su Ignazio Abate), Alessio Romagnoli e Luca Antonelli.

A centrocampo, sicuro del posto Nigel De Jong, come schermo protettivo davanti la difesa e, nelle intenzioni dell'allenatore, regista del gioco rossonero; accanto a lui, dovrebbe essere confermato Andrea Bertolacci, chiamato al riscatto dopo la pessima prestazione di Firenze, mentre Antonio Nocerino dovrebbe avere avuto la meglio su Giacomo 'Jack' Bonaventura. Occhio, però, alle sorprese dell'ultimo minuto: qualche chance di partire dal 1' potrebbe averla anche Riccardo Montolivo. Convocato, ed in panchina, anche lo slovacco Juraj Kucka. Sulla trequarti, il ballotaggio è tra Keisuke Honda e lo spagnolo Suso, che potrebbe addirittura scalzare il giapponese ed avere la possibilità mettersi in mostra prima, forse, di passare al Genoa con la formula del prestito secco. In attacco, naturalmente, confermata la coppia Carlos Bacca – Luiz Adriano; in panchina, Mario Balotelli, pronto a subentrare a gara in corso.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera:

MILAN (4-3-1-2): Diego López; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; De Jong, Bertolacci, Nocerino; Suso; Bacca, Luiz Adriano. ALL. Mihajlović.

tutte le notizie di