archivio2015

MILAN, la situazione dei giocatori in scadenza

Riccardo Montolivo Milan
Il Milan dovrà affrontare diverse situazioni per il momento in sospeso, relative a sei giocatori della propria rosa che sono in scadenza il prossimo giugno

Donato Bulfon

Con l'avvicinarsi della riapertura della finestra di mercato di gennaio, il Milan dovrà affrontare diverse situazioni per il momento in sospeso, relative a sei giocatori della propria rosa che sono in scadenza il prossimo giugno.

Secondo quanto analizzato da calciomercato.com, infatti, ci potrebbero essere anche delle sorprese sugli eventuali rinnovi, aldilà delle situazioni dei due giocatori in prestito, cioè Cerci e Balotelli. Partendo dalla porta, a fine stagione lascerà il calcio Christian Abbiati, che entrerà a far parte dello staff dei preparatori dei portieri del Milan. In difesa, sono diverse le situazioni cariche di dubbi. Philippe Mexes sta conquistando sempre più importanza nello spogliatoio rossonero, per questo le sue chance di rinnovo sono il leggera risalita. In estate il Milan voleva proporre al francese un contratto di due anni, salvo poi convertirlo in un accordo di un anno più un opzione per il secondo. La decisione finale spetterà a Mihajlovic. Discorso simile quello per Alex, che sembrava ad un passo dalla cessione. Ma le prestazioni positive e una ritrovata integrità fisica, stanno portando il Milan ad una lunga riflessione, che porterà ad una decisione in merito il prossimo mese di maggio. Il giocatore in scadenza con più mercato è Cristian Zapata, che però sembra essere al centro del progetto di Mihajlovic. Ma le squadre interessate sono tante, e una cessione già a gennaio per avere una plusvalenza potrebbe essere la scelta più probabile.

A centrocampo una partenza che al momento sembra sicura. Antonio Nocerino non ha convinto e la cessione a gennaio è sempre dietro l'angolo. Il problema è l'alto ingaggio, quasi 2 milioni netti l'anno, ma con una buonuscita il centrocampista campano può lasciare il Milan, con Bologna, Carpi e Sampdoria molto interessate. Ma il nome per eccellenza è quello del capitano rossonero, Riccardo Montolivo. C'è margine per il rinnovo e il ragazzo non vuole lasciare Milano, dato che si sente al centro dei pensieri di Sinisa Mihajlovic. Le parti si incontreranno e inizieranno a trattare nel 2016 tra gennaio e febbraio per poi decidere sul da farsi.