archivio2015

MILAN, Mercato: due obiettivi rischiano di sfumare

Gianluca Raspatelli

Adriano Galliani non può fermarsi: nonostante sia settembre, il mercato è ancora vivo

Che il Milan cerchi rinforzi a centrocampo non è un mistero. Infatti sono stati tanti gli obiettivi estivi poi non concretizzati. Adriano Galliani ci ha provato anche nel finale di mercato, riuscendo però ad acquistare solo Kucka. Ora l'ad rossonero è già al lavoro per il mercato di riparazione di gennaio. L'obiettivo è sempre lo stesso: qualità in mezzo al campo. Ma nonostante siamo solo a metà settembre, Galliani deve muoversi velocemente, perchè alcuni grandi obiettivi del Milan rischiano di sfumare.

Il primo caso, stando alle dichiarazioni rilasciate a Sky ieri sera, è quello di Roberto Soriano. Dopo il fallimento della trattativa sia col Milan sia col Napoli, il centrocampista blucerchiato sarebbe intenzionato a rinnovare con la Sampdoria, complice l'entusiasmo ritrovato con Walter Zenga. Queste le sue parole: "In questi giorni ci vediamo con la società e credo di trovare l’accordo. Sono contento di essere un giocatore della Sampdoria, penso che resterò qui".

L'altro nome per il quale il Milan ha manifestato interesse nel finale di mercato è quello di Assane Dioussè. Il mediano senegalese ha stupito tutti in questo inizio di campionato, e Galliani avrebbe provato ad acquistarlo proprio dopo il match contro l'Empoli. Ma il giocatore è troppo importante per Giampaolo, e il discorso è stato rimandato al prossimo mercato. In questo caso la fonte di preoccupazione per Galliani arriverebbe dall'Inghilterra. Infatti, secondo il Daily Star, sul centrocampista dell'Empoli ci sarebbe il forte interesse del Tottenham, club che negli ultimi anni non ha badato a spese.