archivio2015

MILAN, Mihajlovic a MC: “4-4-2? Ecco cosa manca…”

Gianluca Raspatelli

Mihajlovic ha parlato prima del match con l'Atalanta

Sinisa Mihajlovic ha parlato a Milan Channel prima della gara di domani contro l'Atalanta.

Ecco le sue parole sulla cena organizzata col la squadra: "Le cene le ho sempre organizzate, per dimostrare importanza per tutte le persone dello staff che ci aiutano a rendere al massimo. Se siamo uniti possiamo fare bene, se ognuno va per conto suo meno".

Questo il commento sul modulo: "4-4-2? Vediamo. Prima recuperiamo i giocatori e poi decidiamo. Con il 4-3-3 stiamo facendo bene. Nella storia e nel dna del Milan si gioca con due punte. Non ci fasciamo la testa. Per adesso andiamo avanti così, poi ci penseremo".

Mihajlovic ama la pressione: "A me la pressione piace. Ho lasciato la panchina della nazionale serba per questo. Più pressioni ci sono, meglio è. Anche da calciatore era così. Non soffro le pressioni. Solo così riesco a rendere al meglio. Non mi piace una vita piatta. Preferisco sia un po' più movimentata".

Un'analisi del momento dei rossoneri: "Ora ci sono meno critiche e più applausi, ma serve più equilibrio nei giudizi. Non eravamo scarsi prima, non siamo fenomeni adesso. Questi risultati non arrivano dal nulla, bensì dal lavoro quotidiano in cui crediamo molto. Dobbiamo restare umili con i piedi per terra. L'equilibrio è fondamentale. Le parole di Sacchi dopo la gara con la Lazio mi hanno fatto piacere. A me ed alla squadra. Poi ripeto, bisogna essere equilibrati nel dire le cose".

Un commento sulle palle inattive: "Prima si facevano pochi gol su piazzato, ma quest'anno abbiamo migliorato. In entrambe le fasi, abbiamo subito solo un gol su calcio d'angolo. Noi proviamo molto le palle inattive in settimana. Bisogna lavorare anche sulla concentrazione e convinzione dei giocatori. Abbiamo giocatori che tirano bene e che saltano bene".

Infine la formazione di domani: "Vediamo. Sicuramente Alex e Bertolacci non sono recuperabili, Bonaventura squalificato. Tutti gli altri sono disponibili, ci sarà da valutare Montolivo oggi, dopo l'allenamento di ieri".