archivio2015

MILAN, Mihajlovic si mette sulla difensiva

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Milan
La conferenza stampa di oggi in vista della gara di domani sera contro il Torino, ha restituito ai tifosi rossoneri un Sinisa Mihajlovic duro come sempre ma molto sulla difensiva

Donato Bulfon

La conferenza stampa di oggi in vista della gara di domani sera contro il Torino, ha restituito ai tifosi rossoneri un Sinisa Mihajlovic duro come sempre ma molto sulla difensiva.

Il tecnico del Milan, infatti, ha smentito molte delle indiscrezioni giornalistiche che parlavano di un presidente Berlusconi molto invasivo, sia per la tattica ma anche sulla gestione dei giocatori. Non solo, Mihajlovic si è chiuso letteralmente a riccio, parlando sì di un possibile cambio di modulo, ma che non ha ancora deciso sulla cosa e, se lo farà, succederà senza interferenze esterne. Stessa cosa per i giocatori, per i quali non ci sono alibi ma neanche pressioni da parte della società per far giocare questo o quello. Per Mihajlovic oggi tutto era il contrario di tutto. I giornalisti in conferenza osservavano di come il Milan corra poco, ma per il serbo non è così. Gli hanno chiesto del famoso video di Barcellona e Bayern che Berlusconi gli avrebbe fatto vedere, ma Sinisa ha negato e anche vivacemente.

Con la conferenza di oggi, Mihajlovic ha voluto ribadire che è sempre lui che decide, nel bene e nel male. E' stato messo su di una panchina rovente per questo e non si è mai tirato indietro, consapevole che le critiche sarebbero state sempre tante, sia che vinci sia che perdi. Sinisa ha le spalle larghe, non si fa turbare da chiacchiericcio o pettegolezzi. Lui sa dove vuole arrivare ma dipenderà tutto dai giocatori. Perchè, in fondo, in campo ci vanno loro e se vogliono vincere devono dimostrarlo. Il tempo delle parole è finito, domani si torna in campo per fare sul serio e far vedere che il Milan c'è e non è finito. Lo chiedono in molti, lo sperano tutti i rossoneri.

tutte le notizie di