Intervistato da Premium Sport, il capitano del Milan, Riccardo Montolivo ha spiegato la sua catarsi: da riserva a titolare, da interno di centrocampo a regista, da comprimario a perno a della squadra. Ecco la sua intervista, con vista sulla prossima partita di campionato con il Genoa:
archivio2015
MILAN, MONTOLIVO: “La strada è giusta. Balotelli cambiato? A Natale tireremo le somme”
Sul suo momento: "Non ho mai perso la fiducia, la società e i compagni mi sono sempre stati vicini. Da quel punto di vista ero tranquillo, avevo solo bisogno di trovare la migliore condizione. Adesso sono sulla strada giusta".
Sulla difesa troppo perforata: "La storia insegna che i campionati si vincono con le migliori difese. Cerchiamo di migliorare sempre, ogni giorno, e dobbiamo farlo in fretta. Però vorrei anche sottolineare come nelle difficoltà la squadra abbia sempre reagito, c'è sempre stata una reazione".
Sulla partita di Udine: "Abbiamo fatto una buona gara, mettendo in difficoltà l'Udinese con buone giocate. Abbiamo realizzato tre gol e potevamo fare anche il quarto. C’è grande soddisfazione".
Su Balotelli: "Gli ho chiesto di dimostrare coi fatti di essere cambiato, non a parole. E lo sta facendo. Nonostante sia stato provocato per tutta la partita, ha dimostrato maturità. A Natale tireremo le somme e vedremo se è cambiato o meno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA