- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Marco Nosotti ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 del match di ieri sera tra Milan e Torino.
Queste le parole del giornalista su quello come il Milan deve reagire al pareggio: "Il bicchiere è un po' più pieno di prima. La situazione di Mihajlovic è più serena: ha fatto un punto a Torino. Per un'ora il Milan è stato ordinato. La squadra non è guarita, ma non vedrei tutto questo pessimismo. Due passi in avanti e uno indietro. I due passi in avanti ci sono stati fino al gol di Bacca, il passo indietro deciso è arrivato dopo il gol.".
Poi un'analisi dettagliata delle scelte di Mihajlovic: "Non mi sento di criticare la scelta di Mihajlovic per Bacca. Meglio farlo entrare per spezzare la partita, e c'è riuscito dopo sette minuti. Bacca lo vorremmo sempre in campo, ma ieri era da gestire. Luiz Adriano non ha mai fatto salire la squadra. Va incoraggiato questo sistema di gioco perchè ci sono state più certezze, Bonaventura è riuscito a collegare i reparti. Non so se sarà riproposto, ma credo che sia preferibile al 4-3-1-2, anche perché il trequartista non c'è".
Infine una parentesi su Diego Lopez, ancora una volta impreciso: "Non è la prima volta che Mihajlovic storce la bocca su Diego Lopez. Sfatiamo però il detto del primo palo: non è sempre colpa del portiere, che deve tenere d'occhio anche il secondo. In questa occasione lo spagnolo poteva comunque fare di più, ma la fiducia su Diego Lopez sembra sia poca. Forse non c'è feeling con Mihajlovic. Comunque non ha ripetuto i miracoli dello scorso anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA