archivio2015

MILAN-PALERMO, le pagelle a confronto dei giornali. Qualche sorpesa

Redazione

Milan-Palermo, ecco le pagelle a confronto dei vari quotidiani in edicola, con qualche sorpresa e oscillazione (vistosa) di voti

Milan-Palermo 3-2. Per i rossoneri tre punti importanti, qualche luce e diverse ombre. Di seguito vi riportiamo le pagelle e i voti più significativi dei vari quotidiani in edicola oggi, sportivi e non. Unanime e scontata la palma di migliore in campo per Carlos Bacca. Sorprese invece sui bocciati. Fate attenzione infatti alle oscillazioni dei voti soprattutto di De Sciglio e Honda.

GAZZETTA DELLO SPORT

Per la rosea il migliore è Bacca (7,5), mezzo voto in più di Kucka e Bonaventura. Pollice alto per Calabria (6,5), pollice verso per Diego Lopez e Zapata (5,5), e la coppia De Sciglio-Honda (un 5 a testa, con il giapponese segnato come peggiore in campo)

TUTTOSPORT

Mvp del match è il colombiano Bacca, migliore in campo con 8 in pagella ('letale'). A scendere: Bonaventura (7,5, prova da big), Calabria (7, non trema all'esordio a San Siro) e Kucka (7). Bene anche Romagnoli (6,5) e sufficienze piene per Abate, De Sciglio e Montolivo. Il peggiore? Luiz Adriano (poco mobile e impreciso)

CORRIERE DELLO SPORT

Anche qui Carlos Bacca è il migliore con 7,5 di voto e 3 gol in 4 partite. Per Bonaventura e Kucka c'è un 7. Più che sufficienti le prestazioni di Montolivo e Calabria (6,5). Si salvano Romagnoli e Honda (6). Insufficienti e bocciati Diego Lopez e Zapata.

LA REPUBBLICA

Bacca e Bonaventura i migliori: 7,5. Diego Lopez il peggiore: 5. Unico, insieme a Zapata (5,5) sotto il 6. Bene Luiz Adriano e De Sciglio (6,5), sufficienza per Honda, Montolivo, Kucka e Balotelli.

CORRIERE DELLA SERA

E' Bacca, senza dubbio, il migliore. 8 in pagella che cancella anche 'una rabona inutile'. Promossi anche Bonaventura (7,5), Calabria (7) e Kucka (6,5). Per gli altri solo una sufficienza. Tranne Balotelli (5,5 impreciso non incide), Diego Lopez (5,5, un uscita infelice, un salvataggio su Hiljemark) e De Sciglio: peggiore in campo. Per lui un 5: ha la colpa del primo gol, spinge bene ma copre male.