archivio2015

MILAN REVOLUTION, metà centrocampo è in partenza

Donato Bulfon

Nel prossimo mercato di gennaio ci potrebbe davvero essere una rivoluzione per il centrocampo del Milan.

Nel prossimo mercato di gennaio ci potrebbe davvero essere una rivoluzione per il centrocampo del Milan. Qualche giocatore rossonero partirà sicuramente, altri arriveranno, per un reparto, quello mediano, che ha indubbiamente bisogno di un forte restyling per poter competere ai primi posti della Serie A.

Josè Mauri, Nocerino, De Jong e Suso sono in partenza: su nove giocatori in rosa, quattro potrebbero dunque cambiare aria. I confermati, Montolivo, Kucka, Bertolacci, Bonaventura e Poli, dovranno essere coadiuvati per forza da alcuni rinforzi necessari per continuare la scalata verso la vetta. Per questo, i nomi che circolano in questo periodo, in vista del mercato di gennaio, sono volti in questo senso. Witsel continua a piacere, anzi, il belga è proprio un pallino di Galliani. Certo, il costo è elevato, ma il nome è importante e sarebbe perfetto per l'idea di gioco di Mihajlovic. L'altro nome in auge per il centrocampo rossonero, quello di Stefano Sensi, è un nome in prospettiva, capace però di dare respiro a Montolivo e di crescere alla sua ombra. Papu Gomez e Franco Vazquez sono giocatori più offensivi e diversi rispetto agli altri. Più ala il primo, più trequartista il secondo, ma tutti buoni per rinforzare la mediana rossonera che sarà, con ogni probabilità rimpolpata anche dal ritorno di Kevin Prince Boateng.

Ogni discorso di mercato è comunque rimandato a dicembre: se il Milan continuerà ad essere competitivo, i rinforzi arriveranno di sicuro. Berlusconi e i soldi di Mr Bee potrebbero davvero aiutare i rossoneri a spiccare il volo. Le prossime gare prima di Natale saranno importanti per capire le prospettive future del Milan e delle sue ambizioni.