Rientro in vista per il Milan. Andrea Bertolacci ha svolto infatti anche oggi tutta la seduta di allenamento con il gruppo e si può dire perfettamente recuperato e arruolabile per il match di domenica a pranzo con il Genoa. Una partita speciale per Mister 20 milioni, che al Ferraris è cresciuto ed esploso. Normale quindi che il giocatore abbia una gran voglia di scendere in campo, fin da subito. Resta invece da capire cosa ne pensi Mihajlovic. Il serbo punta molto su Bertolacci, giocatore in grado di dare qualità, corsa e inserimenti al centrocampo del Milan, ma ora che gli equilibri giusti sono stati trovati è anche difficile metterci mano, cambiandoli. Il rischio è quello di perdere nuovamente equilibrio.
archivio2015
MILAN, riecco Bertolacci. Mihajlovic ridisegna il centrocampo
La mediana per ora funziona: Montolivo si è ripreso i gradi di play e capitano, De Jong ha dimostrato di saper fare anche l'interno, mentre Bonaventura si è destreggiato ottimamente anche da mezzala. Il dubbio, quindi, è il seguente: giocherà subito titolare Bertolacci? E se sì, dove?
L'ex genoano potrebbe anche essere avanzato nella posizione di trequartista. Un ruolo a lui non nuovo. Ma lo stesso potremmo dire di Bonaventura. La sensazione è che sia Jack il candidato numero uno per agire dietro le punte, con Bertolacci in mediana e Honda, deludente in questo inizio di campionato, in panchina. Qualunque sarà la scelta di Mihajlovic, sembra proprio che Bertolacci possa partire titolare contro il 'suo' Genoa. E' chiaro che molto dipenderà anche dalla tenuta fisica del giocatore e dalle garanzie che potrà dare alla squadra. Il suo inizio di campionato è stato un po' opaco. Ora, a Genova, casa sua, avrà l'opportunità per riscattarsi e prendersi il Milan. Attenzione però al Genoa, un Genoa sì in difficoltà e in emergenza, ma anche arrabbiato e - come ha detto Gasperini - 'disperato'. Un Genoa, dunque, che non va preso sottogamba.
© RIPRODUZIONE RISERVATA