archivio2015

MILAN: Romagnoli, De Sciglio e Bertolacci le uniche insufficienze

Lorenzo Romagna

Nel Milan non tutto funziona alla perfezione. Almeno secondo la rosea. Tanto che, nonostante la vittoria, boccia tre rossoneri

La vittoria maturata per 4 a 2 ai danni del Frosinone permetterà al Milan e a Mihajlovic di dormire sonni tranquilli. Almeno a Natale. . Perché nella squadra rossonera diverse cose ancora non funzionano e, secondo la 'Gazzetta dello Sport', la vittoria è arrivata grazie soprattutto al colpo dei singoli. Da notare infatti che, nonostante la vittoria, tre rossoneri non sono riusciti ad arrivare alla sufficienza. Almeno stando alla rosea.

Sia Romagnoli, De Sciglio e Bertolacci si beccano un 5,5 in pagella. Il primo, si legge, "si allarga, come Alex, e Ciofani ha un'autostrada per il gol. Ingenuità collettiva. Si riprende, anche se soffre Dionisi. Meglio in impostazione". Anche per Bertolacci la gazzetta non risparmia critiche: "Anche lui può e deve dare di più in mezzo. Colpevole come i difensori sul primo gol del Frosinone quando lascia tranquillo Dionisi". Infine De Sciglio non arriva alla sufficienza perché sulla fascia sembra soffrire parecchio la presenza di Tonev.