archivio2015

MILAN-SAMPDORIA: Top&Flop 3 dei rossoneri

Renato Boschetti

PAGELLE - Ecco i Top&Flop di Milan-Sampdoria. Scorri le slide per conoscere i giocatori che secondo Pianeta Milan hanno giocato meglio e peggio

TOP 1 - MBAYE NIANG

—  

Tre anni circa, tanta è l'attesa per vederlo gioire in maglia rossonera. Dopo la rete all'esordio in Coppa Italia del dicembre 2012, Mbayé si sblocca su rigore, incanta San Siro e esce con la standing ovation dei tifosi. Serata da ricordare per lui.

TOP 2 -  GIACOMO BONAVENTURA

—  

Per la qualità del suo gioco, la sua personalità, la sua importanza per questo Milan, Jack meriterebbe sempre la Top1. Peccato per lui, però, che Niang sia in serata di grazia. Lui, di certo, non si lamenta anzi, si esalta e dopo il gol di stasera, entra nel merito di tutte le azioni rossonere degne di note. Imprescindibile.

TOP 3 - ALESSIO CERCI

—  

Il Milan vola, mette le ali e Alessio Cerci torna a brillare: la freccia di Valmontone torna alle origini ed incanta nuovamente San Siro. Spinge, si sovrappone con Bacca e crea la superiorità in attacco e in difesa. Esce stremato, i tifosi gradiscono. Ritrovato.

FLOP 1 - ANDREA POLI

—  

Trovare un flop in una giornata così è difficile, ma Andrea inciampa sulla classica buccia di banana e regala il rigore del 4-1. Per il resto, normale amministrazione.

FLOP 2 - CARLOS BACCA

—  

Come per Poli, difficile trovare un flop stasera: Bacca, per il lavoro oscuro che fa, non lo meriterebbe, ma le occasioni sciupate davanti a Viviano sono troppo clamorose per non meritare un richiamo.