archivio2015

MILAN-SASSUOLO: la nostra flop 3 rossonera

Edoardo Lavezzari

Il Milan vince contro il Sassuolo e a tratti convince. Alcuni giocatori però non hanno brillato, anzi. Ecco di chi stiamo parlando

Buona vittoria per Milan oggi contro il Sassuolo. I rossoneri, dopo un primo tempo rivedibile, nella ripresa hanno alzato notevolmente il livello del loro gioco e soprattutto nel finale hanno creato diverse occasioni importanti, ma non tutto è oro quel che luccica e anche oggi ci sono alcune cose da rivedere in casa tra le fila dei rossoneri. Questa è la nostra Flop 3:

3) Juraj Jucka: Tornato titolare lo slovacco non riesce a giocare la solita partita di grande sostanza a cui ci ha abituato in questo inizio di stagione, anzi. Praticamente inesistente in fase offensiva, è spesso in difficoltà nei confronti dei centrocampisti del Sassuolo. Il fallo, evitabile, che porta al gol di Berardi, è opera sua. Impossibile non notare poi come, con l'ingresso di Bertolacci al suo posto il centrocampo del Milan faccia un salto di qualità.

2) Andrea Poli: Alla prima da tanto tempo a questa parte, Poli stecca. Dopo tante prestazioni di carattere, una volta entrato a partita in corso, l'ex Sampdoria oggi impalpabile e ha anche il demerito di condurre nel peggior modo possibile un contropiede 3-3 che avrebbe potuto trasformarsi in gol pesantissimo.

1) Luca Antonelli: Continua il momento complesso dell'ex Genoa che, ancora una volta, non riesce a brillare. Oggi, fortunatamente, non commette un errore marchiano come nel trofeo Berlusconi, ma la sua partita è comunque macchiata da qualche imprecisione di troppo e soprattutto, assieme a Poli, sulla sinistra non si vede praticamente mai. Nel finale spreca da ottima posizione, quando potrebbe battere Pegolo e invece calcia fuori di qualche metro.