archivio2015

MILAN-SASSUOLO: la nostra top 3 rossonera

Edoardo Lavezzari

Il Milan vince contro il Sassuolo e a tratti convince. Alcuni giocatori però si sono distinti in maniera particolare, ecco a chi ci riferiamo

Buona vittoria per Milan oggi contro il Sassuolo. I rossoneri, dopo un primo tempo rivedibile, nella ripresa hanno alzato notevolmente il livello del loro gioco e soprattutto nel finale hanno creato diverse occasioni importanti. In particolare alcuni rossoneri hanno fatto una prestazione, ecco a chi ci riferiamo. Questa è la nostra Top 3:

3) Luiz Adriano: Entrato in campo nella ripresa, il brasiliano ha fatto poco per molti minuti. Eppure è impossibile non metterlo nei migliori visto che alla fine è un suo gol a decidere la partita. Proprio come con l'Empoli è un suo colpo di testa su calcio d'angolo a decidere la partita, in favore dei rossoneri. Fin qui il suo score parla chiaro: due gol, entrambi di testa e 6 punti per il Milan.

2) Carlos Bacca: il Milan ha un solo, vero Top Player e questo è Carlos Bacca. Il colombiano non oggi non si nasconde e lo dimostra ancora una volta. Personalità e capacità di essere sempre decisivo le sue armi più importanti. Di fatto tira in porta solo una volta, su rigore e non sbaglia. Poi una partita fatta di tanti movimenti per la squadra e duelli individuali con i centrali avversari, nella speranza di ricevere palloni che, invece, non arrivano.

1) Alessio Cerci: A questi un anno dal suo arrivo in rossonero l'ex Torino gioca la prima partita davvero decisiva in rossonero. Schierato a destra nel tridente il buon Alessio regala la palla che Re Mida Bacca trasforma in rigore dopo una gran  giocata. In generale riesce, finalmente, a saltare l'uomo e andare sul fondo mettendo un paio di cross interessanti e una bella palla in profondità per Bacca al 60'.