archivio2015

MILAN, sorpresa Kucka, diventa insostituibile

Kucka, uno dei milanisti impegnato con le Nazionali Milan
Kucka era considerato da tutti un ripiego, una soluzione low cost per occupare una casella vuota in mezzo al campo e nulla più, ma ora è diverso

Donato Bulfon

La rivincita dei numeri due. Si perchè Kucka era considerato da tutti un ripiego, una soluzione low cost per occupare una casella vuota in mezzo al campo e nulla più. "E' l'ennesimo colpo inutile sull'asse Galliani-Preziosi", dicevano. Ma pian piano, a suon di buone prestazioni in campo, il mediano slovacco si è conquistato la fiducia di Mihajlovic che, se sta bene, non lo toglie mai dal campo.

Tre milioni di euro mai investiti meglio. Il Milan ha trovato il suo jolly, il calciatore che da tutto in campo per la maglia, fino all'ultima goccia di sudore. Ottimo interprete del suo ruolo, bravo nelle due fasi, sia quella difensiva che quella offensiva. E la dimostrazione della sua bravura la si ha avuta nella vittoria di mercoledì contro il Chievo. Dopo un primo tempo difficile per tutti, Kuco è cresciuto a dismisura nella ripresa, entrando in tutte le azioni importanti del Milan. Certo, i tiri in porta ancora non sembrano il suo forte, ma i suoi due tentativi per poco non andavano a bersaglio.

E' diventato insostituibile Juraj. E ora chi ne criticava l'acquisto, cosa dirà? Kucka è pronto a prendersi il Milan sulle spalle, ora tocca ai suoi compagni prenderlo da esempio.

tutte le notizie di