archivio2015

MILAN, tocca a Balotelli. La grande chance

Donato Bulfon

Udinese-Milan, la grande chance di Mario Balotelli, Dovrebbe essere arrivato il suo momento, l'ora del riscatto.

E finalmente la grande chance è arrivata. Quella del riscatto, del ritorno al passato, cioè al gol e all'essere decisivo. Mario Balotelli sembra cambiato: ha capito che questa nuova avventura al Milan sarà una delle ultime per essere quello che sin da bambino tutti gli pronosticavano, cioè un calciatore non solo di talento ma un campione vero.

Un anno fa, Super Mario iniziava la sua seconda esperienza inglese come quella della definitiva consacrazione, andando via dal Milan come un indesiderato, un peso, una mela marcia che però, nonostante tutto aveva fatto tanti gol. Ora, dopo un anno buttato all'ortiche, Mario sa che se vuole imporsi definitivamente, non può fallire, Per se stesso, per il Milan che gli ha lanciato un salvagente e per la Nazionale che papà Franco tanto amava. E' maturato Mario. Sembrano lontani i tempi dei giochi con gli amici, delle bravate. Ora si fa sul serio, si dichiara amore vero al Milan, si sta nel gruppo, se ne rispetta le regole, diventando amico inseparabile dei suoi concorrenti offensivi, Bacca e Luiz Adriano. Processo di maturazione irreversibile, cosa che neanche una multa o un ritiro di patente può fermare.

Mario sta diventando quell'uomo più equilibrato che è più importante dell'essere calciatore, formato dalla cose della vita che vanno aldilà di fama, soldi e successo. Continuando di questo passo, Balotelli può davvero diventare quel giocatore che tanti sognavano anni fa. Il tifoso milanista lo spera, ma anche il tifoso italiano. Gli Europei si avvicinano e, aver un Super Mario in più nel motore, beh..non sarebbe male.

E allora staremo a vedere. Dai Mario, ci sei quasi. Con un derby ti sei riconquistato i cuori rossoneri, domani contro l'Udinese puoi riconquistarti il rispetto di molti.