archivio2015

MILAN, tutti i nomi per la difesa

Renato Boschetti

Il Milan cerca un difensore centrale da affiancare a Romagnoli per blindare la difesa. Ecco quattro nomi che intrigano i rossoneri

MATIP

—  

Joel Matip è un difensore centrale dello Schalke 04. E' un giocatore tedesco, naturalizzato camerunense, che all'occorrenza può giocare anche davanti alla difesa. Si tratta di un difensore moderno, possente ma anche veloce e con una buona tecnica di base. Inoltre è in scadenza di contratto, e ha dichiarato di non avere intenzione di rinnovare. Galliani, per strapparlo alla concorrenza inglese, potrebbe fare un'offerta già a gennaio.

CACERES

—  

Martin Caceres quest'anno non ha quasi mai trovato spazio nella Juve di Allegri. La duttilità e l'ottima velocità di base dell'uruguayana hanno attirato l'attenzione di Galliani, che lo vorrebbe affiancare a Romagnoli nella difesa titolare del Milan. Caceres può giocare anche terzino destro, e potrebbe aiutare in caso di altri problemi muscolari per il titolare Abate. Si tratta ovviamente di una soluzione low cost, visto che la Juve non ha intenzione di trattenerlo.

BARZAGLI

—  

Andrea Barzagli è un'opzione difficile per diversi motivi. Il primo è che, avendo 34 anni, va contro la volontà di Silvio Berlusconi di una rosa giovane. Il secondo è che Allegri difficilmente vorrà privarsene. Eppure la Juventus ancora non gli rinnovato il contratto, e l'eventuale cessione di Mexes o Alex potrebbe aprire le porte a Barzagli, che avrebbe il ruolo di chioccia per il giovane Romagnoli.

IZZO

—  

Armando Izzo è un'idea degli ultimi giorni. Il difensore italiano è stato uno dei migliori finora del Genoa. A gennaio si aprirà una nuova asse di mercato tra Milan e Genoa, che hanno già ottenuto il prestito di Suso. Nelle trattative Galliani potrebbe chiedere a Preziosi proprio Izzo, che andrebbe a contendere ad Alex il ruolo di compagno di Romagnoli.