- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Milan – Verona, terminata 1-1 in virtù delle reti di Carlos Bacca e Luca Toni (su calcio di rigore), è stata una partita caratterizata da tanti episodi dubbi, i quali hanno portato, nelle interviste del post gara, il tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic a lamentarsi pesantemente per l'arbitraggio di Paolo Valeri della sezione di Roma.
Negli studi di 'Premium Sport', l'ex arbitro Andrea De Marco, oggi commentatore per Mediaset, ha evidenziato come, intorno alla mezzora, gli attaccanti del Milan siano stati fermati in fuorigioco in due occasioni, ma, in entrambe le circostanze, si trovavano in posizione regolare, tenuti in gioco da Rafael Marquez e Vangelis Moras. Regolare anche il gol che, al, 52', aveva portato in vantaggio il Milan, con Bacca tenuto in gioco dallo stesso Moras.
Giusto il rigore fischiato al Verona per il fallo, scomposto, di Nigel de Jong su Leandro Greco. A fine gara, poi, Marquez è intervenuto in area su Bonaventura spingendolo e disinteressandosi del pallone. Era calcio di rigore. Nel prosieguo dell'azione c'era un fallo di Bianchetti su Bertolacci fuori area: anche qui l'arbitro non ha preso alcun provvedimento. Al 32' il Verona ha chiesto un rigore per un fallo di Alex su Toni: lieve trattenuta, non c'erano gli estremi per il penalty.
© RIPRODUZIONE RISERVATA