archivio2015

MILAN-VERONA: Tutte le contestazioni della Curva Sud

Edoardo Lavezzari

Il brutto pareggio del Milan contro il Verona ha stizzito ancora di più la Curva e non solo, che ha fischiato pesantemente la squadra

L'ennesimo passo falso del Milan, questa volta contro il modesto Verona, ha esacerbato ancora di più le tensioni tra il Milan e il suo pubblico. La giornata non era iniziata bene, con la scelta della Curva di non acclamare i nomi dei giocatori durante la presentazione, ma nel corso del primo tempo non si è sentito nemmeno un coro contro società e squadra, solo fischi di disapprovazione dopo gli errori più visibili, ad esempio il passaggio facile sbagliato da Montolivo a metà campo.

La musica è cambiata completamente nella ripresa, dopo il pareggio di Toni su rigore. Il più bersagliato, come sempre in questi ultimi mesi, è stato Adriano Galliani invitato calorosamente ad andarsene. Cori poi sono arrivati anche nei confronti della squadra invitata a più riprese a tirare fuori gli attributi (per usare una parola gentile). Da segnalare poi i tantissimi fischi riservati a Montolivo al momento della sua sostituzione. Infine la freddezza riservata alla squadra, quando si è riunita sotto la curva, nella vana speranza di spiegare il pareggio di oggi ai tifosi organizzati.