- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Christian Zapata è senza dubbio una delle note più positive di questo inizio di campionato del Milan. Infatti Sinisa Mihajlovic pare aver scelto proprio il colombiano per affiancare Alessio Romagnoli al centro della difesa. Questo prevalentemente per le sue doti uniche nella rosa rossonera, almeno per quanto riguarda i difensori. Infatti Zapata è l'unico in grado di dare brillantezza e copertura sulla profondità degli avversari, grazie alle sue doti atletiche e di tempismo.
Ma l'esplosione di Zapata, come riporta calciomercato.com, porta subito al mercato. Infatti il contratto del difensore scade a giugno del 2016, e non sono ancora stati fissati appuntamenti per il rinnovo. Il Milan deve stare attento, perchè se non inizia subito la trattativa rischia di perderlo a parametro zero. Infatti, nel caso che la volontà sia di non prolungargli il contratto, converrebbe metterlo subito sul mercato per non doverlo cedere a fine stagione gratis.
Christian Zapata, complici le buone prestazioni che continua a proporre, ha molto mercato in Europa. Soprattutto nella Liga, dove ha già giocato al Villareal, e in Premier League, con l'Everton su tutte, sono davvero tante le pretendenti per il colombiano. Ma anche in Italia il profilo del difensore veloce piace molto, in particolar modo a Lazio e Napoli. Ecco che il Milan è a un bivio: o il rinnovo, o subito sul mercato. Si attendono a breve le scelte di Mihajlovic e le conseguenti mosse di Adriano Galliani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA