Riccardo Montolivo ha rilasciato una lunga e interessante intervista ai microfoni di Milan Channel.
archivio2015
MONTOLIVO a MC: “Mihajlovic ha grandi meriti, siamo un gruppo unito”
Ecco le sue parole sul campionato: "È stato un anno difficile, perché siamo partiti dal niente. Siamo una squadra in costruzione e abbiamo avuto bisogno un po’ di tempo per trovare un’identità precisa. C'è stata qualche difficoltà ad inizio campionato, ma poi siamo cresciuti. In alcune occasioni potevamo fare meglio. Con qualche punto in più potevamo essere nel gruppo di testa, credo che però sia ancora tutto in gioco".
Poi riguardo al gruppo: "Questa squadra credo abbia grandissimi margini di miglioramento, e lo dobbiamo dimostrare. A gennaio dovremo dimostrare il nostro vero valore. Il gruppo è molto unito, credo si sia visto nei momenti di difficoltà. Anche col Frosinone a fine primo tempo eravamo sotto di un gol e potevamo sfaldarci, invece siamo entrati in campo con la volontà di cambiare la partita, il gruppo è coeso e lavora molto. Sono convinto che i risultati si vedranno, il merito di questo sicuramente è dell’allenatore".
SuMihajlovic: "E' un allenatore molto più completo rispetto a quello che era 5 anni fa, ha uno staff molto preparato. E' un allenatore su cui puntare. Allenare il Milan non è facile e come noi ha trovato delle difficoltà, credo però che la sua mano si veda. Ha un grande merito per l’unione del gruppo, e ci ha dato concetti di gioco importanti. Credo sia un allenatore completo".
Infine sul nuovo anno: "Avremo la Coppa Italia, che per noi è importantissima, ci danno tutti in Finale ma ci sono partite da giocare, nessun avversario è facile, dovremo sudarci le vittorie. Poi c’è anche il campionato dove non possiamo più perdere terreno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA