archivio2015

MONTOLIVO: “La mia carriera si è un po’ fermata, domani contano le scelte del mister”

Daniele Triolo

Riccardo Montolivo ha parlato in conferenza stampa accanto a Siniša Mihajlović: “Con Mihajlović non ci sono problemi, domani vogliamo vincere”

Riccardo Montolivo è apparso molto determinato nella conferenza stampa di questo pomeriggio, a Milanello, alla vigilia del derby contro l'Inter. 'Monto' ha dimostrato di aver incassato di buon grado le critiche di Siniša Mihajlović: “Le parole pubbliche del mister ci spronano. Mihajlović lo conosco da tempo, anche a Firenze faceva così e non ci sono problemi perché quello che dice in pubblico a noi lo dice prima in spogliatoio. Dispiace leggere di mal di pancia e altre cose, non sono vedere E poi siamo al 12 settembre, figuriamoci se la squadra è sbagliata”.

Montolivo ha anche confessato come ritenga che la sua carriera si sia un po' fermata il giorno del brutto infortunio a tibia e perone durante Italia-Irlanda del maggio 2014. “Voglio ripartire da lì. Era una partita della Nazionale, voglio riconquistarla. Domani vogliamo vincere, ma con serenità, siamo solo alla terza giornata. Ci è mancata spensieratezza. Dobbiamo moltiplicare le forze, trovare coraggio e serenità, prima lo faremo e prima ci divertiremo”. Qual è la sua attuale condizione fisica? “Oggi mi sento come le altre volte, il mio impegno è sempre massimo durante gli allenamenti, durante le prime partite hanno giocato altri, so che il mister fa tutto questo per il bene della squadra, da questo punto di vista sono molto sereno. Cercherò solo di essere pronto al momento in cui verrò in campo, quando toccherà a me, domani, la prossima partita o quando sarà”.