archivio2015

MONTOLIVO: “Milan in crescita, dobbiamo continuare a lavorare”

Edoardo Lavezzari

Dal ritiro della Nazionale il capitano del Milan Riccardo Montolivo torna a parlare anche della stagione dei rossoneri e di Mario Balotelli

Queste le dichiarazioni rilasciate dal capitano rossonero Riccardo Montolivo intervenuto in conferenza stampa da Coverciano, sede della Nazionale Italiana: C'è grande qualità e concorrenza. Ognugno di noi vorrà dare il massimo per convincere il ct. Io a causa dell'infortunio ho perso tempo, sono l'ultimo arrivato, e per questo che so di dovermi conquistare un posto facendo una grande stagione con il Milan. Le mezze ali hanno compiti d'inserimento maggiori rispetto a quelli di un centrale. Al Milan mi sto specializzando nel ruolo del regista, ma qui stiamo lavorando su più moduli. Credo di poter fare la mia parte".

Su Mario Balotelli: "Mario adesso non sta bene. Deve pensare a guarire dalla pubalgia. Se può rientrare nel giro è difficile da dire. Prima deve conquistarsi una maglia nel Milan. Dovrà sudarsela. Anche lui deve pensare ad uno step alla volta: prima stare bene, poi il Milan e infine la Nazionale".

Sulle ultime cinque gare con il Milan: "Si sono visti dei passi avanti notevoli sotto molti aspetti. Siamo delusi per il risultato con l'Atalanta, ma dobbiamo continuare a credere nel lavoro che stiamo facendo. La gara con la Juve arriva a puntino per dare un segnale. Com'è accaduto con la Lazio".

Tornare in Nazionale: "Ci speravo nella seconda convocazione consecutiva in Nazionale. Nel Milan sto facendo bene e se sono qui vuol dire che ho soddisfatto il ct".

Fonte: acmilan.com