archivio2015

MONZA-MILAN 0-3, la Flop 3 rossonera

Donato Bulfon

Molte le note positive ma alcuni giocatori del Milan, contro il Monza, hanno profondamente deluso. Ecco la Flop 3 rossonera di stasera.

Il Milan vince, batte il Monza 3-0 al Brianteo, in una serata che nelle intenzioni di Mihajlovic era necessaria per dare minuti a chi fino ad ora ha giocato di meno. Molte le note positive ma, nonostante un avversario di Serie D, alcuni giocatori rossoneri hanno profondamente deluso. Ecco la Flop 3 rossonera di stasera.

3) Philippe Mexes. Comprensibilmente il francese non è in condizione. La sua partita è durata solo un tempo: tra un passaggio sbagliato e indecisioni d'impostazione, il difensore rossonero non ha dato quella sicurezza che Mihajlovic gli chiedeva, a maggior ragione contro avversari di categoria inferiore. Deve lavorare tanto Mexes se vuole essere preso in considerazione. In ritardo.

2) Suso. Non ci siamo. Queste dovrebbero essere le sue gare. Ma la luce non si è mai accesa, e lui non è riuscito ad essere il faro. Dietro le due punte, in un tridente nuovo di zecca, Suso vuole palla, la cerca, ma si piace troppo e così i compagni non traggono beneficio dalle sue giocate. Tiri da posizioni impossibili, spesso sbilenchi. Certo, questo è sintomo di personalità, ma ora serve qualcosa in più. Continuando così, infatti, in rossonero il campo lo vedrà poco. Rimandato.

1) Alex. In coppia con Mexes, il brasiliano ha toppato. In toto. Interventi sbagliati, anticipi non riusciti, insicurezza e falli inutili. Il Milan dietro ha bisogno di un gioco facile, di qualcuno che dia tranquillità a tutta la squadra. E da chi ha un'esperienza così grande come Alex, ci si aspetta che almeno per i compagni lui possa esserlo. Forse è un problema di condizione, ma con le qualità che l'ex Psg ha dimostrato in passato, questo momento difficile può essere superato con la costanza e l'allenamento. Anche per lui il futuro in rossonero è in bilico: se non arriverà la scossa, le porte di Milanello ben presto si chiuderanno. Delusione.