archivio2015

MORATA: “Juve-Milan come un Clasico o una finale”

Redazione

L'attaccante della Juventus Alvaro Morata parla alla Gazzetta dello Sport della prossima sfida con il Milan: "Sarà come un Clasico o una finale", dice

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'attaccante della Juventus Alvaro Morata parla della prossima partita di campionato con il Milan: "Per noi sarà una finale, per il momento che viviamo e per la nostra attuale classifica - ha dichiarato lo spagnolo -. È il nostro Clasico , per la storia che si porta dietro questa gara. Ci arriviamo bene, mi sembra: la squadra ultimamente sta vincendo e stiamo anche giocando meglio. L’obiettivo da qui a Natale è di fare tutti i punti possibili, per risistemare il campionato risalendo in classifica e passare agli ottavi in Champions".

Sulla classifica: "Considerando gli standard italiani la distanza che abbiamo da chi è in testa non è gran cosa, magari in un altro campionato i 9 punti peserebbero di più, ma in Serie A tutti possono perdere punti contro qualsiasi rivale e per questo sono sicuro che torneremo in testa"

Sul Milan: "Non è rilevante come lo vedo: questa è Juve-Milan, una partita nella quale conta poco come stanno le due squadre. La storia dice che è una delle sfide più importanti d’Italia e come arrivano alla gara le due squadre ha un peso relativo perché tanto noi come loro giocheremo a tutta".