archivio2015

MR BEE, ci siamo. Milan, pioggia di soldi per il mercato di gennaio

Donato Bulfon

Le due acquisizioni della Thai Prime sono i primi due passi concreti per l'acquisizione del Milan. Nel comunicato Bee ne parla fra le righe.

Giornata importante quella di oggi per il destino del Milan e del futuro ingresso in società del broker thailandese Mr Bee Taechaubol. E' notizia di oggi, infatti che la Thai Prime Investments Limited, società guidata da Mr Bee, ha acquistato una partecipazione del 30% in Sports Events International (SEI), e una partecipazione del 28,5% in Global Legends Series. Sono i primi passi concreti di Mr Bee verso l’acquisizione del 48% delle quote societarie del Milan.

Ecco le parole del broker, che aprono ad una imminente chiusura della trattativa con Silvio Berlusconi: “Grazie a questo investimento, abbiamo acquisito una partecipazione significativa nella più grande competizione calcistica a 5 per dilettanti, il più prestigioso tour di esibizioni di calcio, e la più grande accademia di calcio in Cina e probabilmente in tutto il mondo. Questi investimenti fanno parte di un’ampia strategia a lungo termine per l’industria dello sport. Queste acquisizioni strategiche ci permetteranno di far crescere la nostra base di clienti e fan per gli altri investimenti che stiamo chiudendo nel mondo del calcio. Quello che abbiamo è un’opportunità unica per far crescere il calcio in un mercato relativamente poco sviluppato per lo sport. Allenati da più dei 180 nostri istruttori di calcio professionisti, individueremo i più promettenti giovani giocatori di calcio della Cina e daremo loro la possibilità di giocare nei top club europei. Solo nel primo anno 20 milioni di bambini, in 40 città, hanno partecipato alla GL Academy, ma il numero crescerà presto fino ad arrivare a 200 milioni in 120 città”.

Le due acquisizioni della Thai Prime sono i primi due passi concreti per l'acquisizione del Milan. Nel comunicato Bee ne parla fra le righe. "Altri investimenti che stiamo chiudendo nel mondo del calcio", queste sono le parole che fanno pensare ad un closing imminente. Importante, soprattutto, l’ingresso della Thai Prime nella Global Legends Academy, programma di 8 anni realizzato con il Ministero dell’Educazione della Cina per far crescere il calcio in tutte le scuole della nazione. A testimonianza di come Mr Bee stia trovando agganci anche nel Governo cinese.

Morale della favola: i soldi stanno arrivando. E anche a breve termine. L'arrivo e l'ingresso in società di Mister Bee porterà nelle casse del Milan i famosi 480 milioni con in aggiunta altri 100 di sponsor. Tanti soldi che potrebbero essere convogliati in parte per il prossimo mercato di gennaio. Torneranno quindi in auge i nomi di vecchi pallini rossoneri che non sono arrivati a Milanello causa costi proibitivi. Avere a disposizione, infatti, oltre cento milioni per il mercato, potrebbe riaprire pista che sembravano sopite. Un nome su tutti, quel Witsel sfumato nell'ultimo giorno di mercato. Ma sono tanti altri i nomi che in estate sono stati accostati al Milan e che ora potrebbero tornare di moda. I sogni impossibili Hummels e Godin, potrebbero fare al caso della difesa rossonera. O, tornando sulla Terra, cercare di convincere subito Zamparini per l'acquisto immediato di Franco Vazquez. Siamo dunque solo all'inizio. Staremo a vedere.