archivio2015

NATALE low cost: Berlusconi taglia i regali

Gianluca Raspatelli

Berlusconi ha dichiarato di non avere intenzioni di fare spese folli a gennaio, irritato per i risultati altalenanti della squadra

Quest'estate sembrava iniziata una nuova era per il Milan. Dopo anni di spese controllate e acquisti all'insegna del low cost e del parametro zero, Silvio Berlusconi ha messo a disposizione di Adriano Galliani un budget che ricorda quelli faraonici degli anni d'oro. La cifra spesa in estate si aggira intorno ai 90 milioni di euro.

L'obiettivo di questo gran ritorno sul mercato europeo è stato dichiarato più volte: il ritorno in Champions League. Purtroppo i risultati ottenuti da Sinisa Mihajlovic in questa prima metà di campionato non hanno soddisfatto le aspettative. Infatti il Milan non solo non si è avvicinato al terzo posto, ma fatica ad imporre la propria supremazia sul campo dal punto di vista tecnico, tattico e mentale. Insomma, i 90 milioni spesi non si sono ancora visti in campo.

Questo clima di continue battutine, ovviamente alimentato da Berlusconi, ha reso la comunicazione tra dirigenza e allenatore davvero difficile. Purtroppo il ritorno al low cost significa rinunciare ad obiettivi importanti, e il Milan rischia di passare un altro anno senza le coppe. La speranza di tutti i tifosi è che sia Berlusconi sia Mihajlovic facciano un passo l'uno verso l'altro per il bene del Milan.