archivio2015

NAZIONALE, Conte e i dubbi rossoneri

Gianluca Raspatelli

Conte prepara la rosa per gli Europei, tanti dubbi riguardo i giocatori del Milan

Come scrive La Gazzetta dello Sport, con la qualificazione in mano Antonio Conte inizia a fare i conti con i dubbi e le certezze per gli Europei 2016. Infatti i prossimi mesi di campionato saranno decisivi per quei giocatori che vorranno meritarsi una chiamata dal ct azzurro.

Sia tra la certezze sia tra i dubbi ci sono diversi giocatori rossoneri, prova che il progetto dell'ItalMilan voluto da Berlusconi sta procedendo.

In difesa tra i quasi certi di una chiamata c'è De Sciglio, sempre chiamato da Conte. Mentre uno dei principale dubbi per il reparto centrale è Romagnoli, che probabilmente si giocherà il posto in Nazionale con Astori, Acerbi e Rugani. Da valutare le condizioni di Abate e Antonelli, spesso infortunati.

A centrocampo Conte attende tanti segnali dai giocatori milanisti. Infatti le indecisioni del ct riguardano per tre rossoneri: Bertolacci, Bonaventura e Montolivo. Una svolta nelle prestazioni col Milan potrebbe essere decisiva nelle scelte del tecnico azzurro.

Infine in attacco il dubbio rossonero più grande per Conte, pur non volendo ammetterlo, è Mario Balotelli. Se Supermario iniziasse a essere decisivo, come le sue qualità gli permettono, sarà difficile fare a meno di lui.