archivio2015

PAGELLE MILAN – Per La Stampa due sole sufficienze

Redazione

La Stampa stronca il Milan dopo la gara dello Juventus Stadium. Due sole sufficienze (Donnarumma e Bonaventura). Il peggiore? Niang

La Stampa promuove oggi due soli giocatori del Milan dopo la desolante prestazione contro la Juventus. Il primo è ovviamente Gianluigi Donnarumma. Il 16enne portiere del Milan viene promosso con un bel 6,5 ('Promosso sul campo - si legge-. Para tutto quello che si può, fa un mezzo miracolo sulla punizione di Hernanes deviata da Bonaventura e sbeffeggia Manzdukic con un dribbling in area'.).

Il secondo è Giacomo Bonaventura: voto 6. 'Fra i pochissimi a salvarsi: lotta senza sosta, ma purtroppo per lui senza compagni al suo fianco. Ha qualche idea e cerca di svilupparla', scrive La Stampa. Male invece gli altri, tutti fra il 5,5 e il 5 secco. Unica eccezione Niang: 4,5, peggiore in campo. La motivazione: 'Supponente e svogliato. Emblematico quando si scontra al 12’ con Lichtsteiner e, invece di rincorrere il pallone, alza la mano per chiedere la rimessa. Solo che lo svizzero era già arrivato a rigiocare il pallone'.