archivio2015

PAROLA AL TIFOSO – Caro Balotelli, abbiamo bisogno di te

Rubrica Parola al Tifoso del Milan
Con il campionato, torna anche la nostra rubrica, ampiamente dedicata ai supporter rossoneri, “Parola al tifoso”, aperta a tutti i tifosi del Milan.

Lorenzo Romagna

Per la rubrica, ampiamente dedicata ai supporter rossoneri, “Parola al tifoso”, oggi pubblichiamo la lettera di Tonino Chiono, appartenente al gruppo facebook 'Milano-Rossonera':

Ciao a tutti rossoneri, purtroppo il nostro Milan non ha iniziato molto bene questo campionato perdendo 2 partite su 3; anche se nell'ultima non meritavamo la sconfitta. Parlando proprio del derby, ho visto un bel Milan: abbiamo avuto un paio di occasioni per poter andare in vantaggio ma Handanovic ha salvato l'inter. Di questa partita mi sono piaciuti molto Diego Lopez (come sempre), Romagnoli, il quale spero continui così, e Balotelli che è entrato bene in partita. Ha provato a segnare e purtroppo ha colpito un palo, pazienza! Questo è il calcio: vorrà dire che vinceremo il derby di ritorno.

Per concludere il discorso derby, sono rimasto un pò perplesso dalla scelta di Mijalovic nel sostituire Bacca. Sinceramente avrei tolto Honda. E un'altra cosa che mi ha fatto imbestialire è il comportamento NON REGOLAMENTARE di F. melo, posso passare sui falli ma non sugli insulti. Se lo avesse fatto Balotelli, sarebbe stato espulso immediatamente e avrebbe ricevuto una squalifica di almeno 3 giornate. Nella prossima sfida di sabato sera affronteremo il Palermo, anche se ha pareggiato contro il Carpi resta sempre una squadra temibile. Se giochiamo come nel derby possiamo vincere tranquillamente.

In conclusione vorrei spendere due parole proprio su Balotelli. Molti miei amici rossoneri mi hanno chiesto di cosa ne pensavo del momentaneo ritorno dell'attaccante. Personalmete non sono d'accordo, non lo avrei ripreso in squadra; però, se dimostrasse di crescere (calcisticamente) e lottare per la maglia, sarò il primo a ricredermi. Quindi SuperMario, metti la testa apposto e fai vedere chi è il vero BALOTELLI perchè, con le qualità che hai, puoi portare molto in alto il nostro Milan e soprattutto

la nazionale, che in questi ultimi anni avrebbe bisogno di un VERO campione e tu puoi diventarlo.

Forza Mario! Non deluderci e sempre forza magico Milan.

Tonino Chiono

tutte le notizie di