- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Per la rubrica, ampiamente dedicata ai supporter rossoneri, “ Parola al tifoso ”, oggi pubblichiamo la lettera di Gianluca Tancini, appartenente al gruppo facebook 'Milano-Rossonera':
Il Milan prima della sosta di novembre affronterà l'Atalanta in casa arrivando da tre vittorie consecutive, due in casa con Sassuolo e Chievo e Lazio fuori. Mihajlovic sembra aver trovato la giusta quadratura a partire dalla coppia difensiva Alex-Romagnoli, per continuare col centrocampo Kucka-Montolivo-Bertolacci, e in attacco con un ritrovato Cerci, l'insostituibile Bacca, ma sopratutto Jack Bonaventura.
La vera sorpresa di questa stagione è il giovane portiere Gigio Donnarumma che sta facendo molto bene. Nonostante qualche incertezza, dovuta a qualche errore di inesperienza che a sedici anni sono normali, è un grande talento che deve essere lasciato crescere con calma senza pressione.
Finalmente il Milan sta tornando il Milan: si sta vedendo una squadra giocare con grinta, cuore e voglia di vincere. Il 433 è il modulo adatto a questa rosa e si vede che i giocatori in campo sanno cosa fare e come muoversi, l'unica pecca di questo inizio stagione sono i pochi gol dei centrocampisti, come anche la bassa presenza in area di rigore sia di centrocampisti che di attaccanti. La speranza è quella di migliorare questo aspetto, con la zona Champions che è distante solo cinque punti. In un campionato equilibrato come questo, senza padrone, il nostro Milan quest'anno deve assolutamente centrare la zona Champions perché questa competizione è nel nostro Dna. Quindi Forza Milan, continua così. Forza lotta vincerai non ti lasceremo mai!!! FORZA MAGICO MILAN!!!
Gianluca Tancini
© RIPRODUZIONE RISERVATA